Il Format
Piccola Grande Italia in Dettaglio
Ogni reportage da 10 o 20 minuti viene realizzato in alta qualità (4K) con telecamere e droni professionali di ultima generazione.
Dopo la sigla che colloca geograficamente il comune, una voce fuori campo narra e descrive le immagini, accompagnate da una suggestiva musica di sottofondo.
Al racconto narrato si alternano le interviste dei protagonisti: sindaci, amministratori locali, storici e cittadini che desiderano raccontare il proprio luogo natale.
La regia prevede un progetto estetico ricco di ingredienti propri del linguaggio documentario, miscelati con la grammatica della comunicazione televisiva tradizionale.
La struttura di ogni puntata è quella di un taglio elegante e al tempo stesso emotivo.
Gli Short Video per Instagram, Facebook e TikTok
Video brevi, eleganti, altamente comunicativi sono destinati ai canali social e mirano a descrivere, raccontare ed evocare i luoghi più incantevoli d’Italia.
Pensati per una comunicazione smart, gli short video di Piccola Grande Italia potenziano l’impatto comunicativo attraverso immagini affascinanti e di sicuro impatto.
Seguici sui nostri social
I nostri Podcast
Dalla nostra lunga esperienza nel racconto di viaggio nascono i podcast di Piccola Grande Italia.
Presenti su Spotify e Amazon Music, i Podcast di Piccola Grande Italia accompagnano ogni giorno migliaia di ascoltatori.
Racconti da ascoltare in ogni momento della giornata per continuare a viaggiare in cerca di mete nuove e originali.
Partecipa a Piccola Grande Italia
Se vuoi promuovere il tuo territorio e partecipare alla nuova edizione
Diffusione e Promozione Digitale
YouTube Official Partner
Con più di 20 Milioni di spettatori e oltre 50 Mila iscritti, PiccolaGrandeItalia.TV è Partner Ufficiale del portale video più famoso al mondo.
Tutti i documentari vengono proposti in Diretta LIVE, scegliendo l’ora e il giorno con maggiore affluenza di spettatori per una divulgazione mirata ed efficace.
Grazie alla partnership con YouTube i reportage di PICCOLA GRANDE ITALIA sono diffusi e disponibili in tutto il mondo con sottotitoli nella lingua dello spettatore.
Messa in Onda TV
Piccola Grande Italia arriva nelle case di tutti gli italiani grazie al canale televisivo del Made in Italy per eccellenza: CANALE Italia.
La programmazione, in prima serata e in due repliche in orari e giorni differenti, mira ad agevolare la visione ad un pubblico variegato:
- Sul Digitale Terrestre Canale Italia 121, Arte Italia 124 e Arte Italia 125 visibili su tutto il territorio italiano.