skip to Main Content

Un emozionante Natale a lume di candela nel borgo medievale

14327

Continuiamo il nostro tour per l’Italia tra le più belle manifestazioni di Natale. Vi portiamo oggi nella bellissima terra marchigiana per farvi conoscere uno dei suoi più affascinanti borghi, Candelara, frazione di Pesaro.

Un’atmosfera unica avvolgerà il visitatore che decide durante le vacanze natalizie di far tappa a Candelara. Da sempre conosciuta per la particolarissima produzione di candele, per il XII anno ospita la manifestazione “Candele a Candelara”, una magnifica opportunità per compiere una suggestiva e romantica passeggiata all’interno delle mura castellane del borgo.

La centralissima Piazza del Popolo e le tortuose stradine del centro medievale, popolate da bellissimi e colorati mercatini, diventeranno l’occasione per degustare ed acquistare le eccellenze gastronomiche del territorio oltre alle bellissime decorazioni natalizie realizzate dalle sapienti mani degli artigiani.

Ogni giorno, per mezz’ora l’atmosfera diventerà ancora più magica quando a spegnersi sarà l’illuminazione pubblica lasciando il borgo medievale rischiarato solamente dalla luce calda delle variopinte ed intagliate candele.

Laboratori a tema per bambini, originali mostre, cene a lume di candela e animazioni di vario genere allieteranno questa giornata piena di emozioni. A sera grandi e piccini si ritroveranno lungo le mura del castello, incantati con il naso all’insù a guardare le tante lanterne luminose mentre leggere salgono rischiarando il cielo.

Video correlati

Redazione PiccolaGrandeItalia.TV
© BweB s.r.l.
📧 E-mail
🌐 Visita il nostro sito
🔔 Iscriviti al canale YouTube
📱 Facebook
🤳 Instagram
📑 Twitter
📲 TikTok

Back To Top