skip to Main Content

Telecamere puntate sul CaseusMed

volantino-1

Puntata speciale di Aromi & Sapori per la prima edizione di “Caseusmed“, il salone dei prodotti caseari del Mediterraneo che si svolgerà a Filiano (PZ) nei giorni 6 e 7 settembre.

La manifestazione, inserita nell’ambito della 42^ “Sagra del Pecorino di Filiano Dop”, ha come obiettivo quello di promuovere la diffusione delle eccellenze casearie prodotte nella più vasta area del Mediterraneo.

In vetrina i formaggi Dop del Pecorino di Filiano, del Caciocavallo Silano, del Canestrato di Moliterno, la Mozzarella di Bufala ed il Provolone del Monaco della Campania, il Pecorino Siciliano e la Vastedda del Belice dalla Sicilia.

Saranno inoltre presenti il Canestrato Pugliese, il Pecorino Toscano, il Fiore Sardo, il Pecorino Romano, ed i prodotti presidi di “Slow Food” quali il Caciocavallo Podolico, il Conciato Romano e la Toma Persa Siciliana.

Spazio all’internazionalità con una selezione di formaggi francesi e la Feta dalla Grecia.

Seminari di approfondimento delle tematiche legate al settore lattiero caseario, in particolare al segmento degli ovi-caprini, laboratori del gusto, educational tour, workshop ed una fattoria didattica animeranno la due giorni dell’evento.

Video correlati

Redazione PiccolaGrandeItalia.TV
© BweB s.r.l.
📧 E-mail
🌐 Visita il nostro sito
🔔 Iscriviti al canale YouTube
📱 Facebook
🤳 Instagram
📑 Twitter
📲 TikTok

Back To Top