skip to Main Content

“Luoghi della Cultura – CITTA’ di FONDAZIONE del Lazio”, un nuovo progetto firmato BweB

citta_fondazione_webrettangolare

La storica casa di produzione lucana BWEB Srl, forte di un centro di produzione recentemente inaugurato a Roma, avvia il nuovo progetto che la vedrà impegnata per tutto il 2021.

BWEB è beneficiaria dell’Avviso pubblico “L’Impresa fa Cultura” che supporta progetti delle piccole e medie imprese volti alla promozione del patrimonio culturale attraverso l’uso di nuove tecnologie. Il sostegno ricevuto ammonta a € 58.720,00 a fronte di un investimento pari a € 73.400,00.

BWEB realizzerà, dunque, un ciclo di documentari focalizzato sulla storia e sull’identità dei luoghi della cultura inseriti nel circuito delle “Città di Fondazione”, con particolare riferimento ai siti di Aprilia, Latina, Sabaudia, Pomezia, Pontinia, Guidonia e Colleferro.

Ogni puntata vedrà protagonista una di queste città.
Si tratta dei centri urbani particolarmente affascinanti poiché edificati secondo i dettami di un progetto unitario negli anni ’30.

La serie tratteggerà l’identità, la storia e la fisionomia contemporanea di questi luoghi ponendo l’accento sui fenomeni culturali connessi all’antropizzazione, all’immigrazione e agli aspetti più prettamente artistico-architettonici. Il progetto rappresenta un nuovo tassello di promozione che – auspicabilmente – avrà diffusione sui principali network (social e televisivi) e che al tempo stesso consentirà di arricchire gli strumenti di divulgazione a disposizione degli enti pubblici.

Nella fattispecie, si prevede la trasmissione dei prodotti audiovisivi all’interno di sale, musei e poli della cultura dislocati nel territorio di riferimento.

La conoscenza è il primo tassello per valorizzare una realtà – come quella delle Città di Fondazione – sino ad oggi non annoverata tra le mete di rilevanza culturale e turistica. Il progetto consentirà di incentivare la diffusione della conoscenza della nostra storia recente.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale dei Fondi Europei: www.europa.eu

Video correlati

Redazione PiccolaGrandeItalia.TV
© BweB s.r.l.
📧 E-mail
🌐 Visita il nostro sito
🔔 Iscriviti al canale YouTube
📱 Facebook
🤳 Instagram
📑 Twitter
📲 TikTok

Back To Top