skip to Main Content

La Passione a Montalto delle Marche

depliants

Abitato si dal periodo preistorico, Montalto delle Marche è un piccolo e grazioso borgo della provincia di Ascoli Piceno.

Tradizione e forte sentimento religioso si uniscono nel cuore delle Terre Sistine, nella Rassegna della Passione che ogni anno si ripete nella giornata del Venerdì Santo, a pochi giorni dalla Santa Pasqua.

Decine di figuranti, abbigliati con costumi in perfetto stile d’epoca, interpretano e fanno rivivere ai tanti spettatori, i momenti salienti della Passione e della morte di Cristo.

Partendo dal pittoresco abitato più antico, nel cuore del centro medievale, la processione prosegue per la salita della “Passeggiata del Monte”, al termine della quale ci sarà la rappresentazione della Crocifissione. Figuranti e pubblico si troveranno, in un surreale e commovente silenzio, a vivere una forte esperienza emozionale e di fede. Musiche e canti renderanno la sacra manifestazione ancor più toccante.

Terra d’origine del Papa Sisto V, Montalto delle Marche vi da appuntamento per la bellissima rievocazione al prossimo 25 marzo.

Video correlati

Montalto delle Marche

Città di Sisto V, terra di meraviglie!

Redazione PiccolaGrandeItalia.TV
© BweB s.r.l.
📧 E-mail
🌐 Visita il nostro sito
🔔 Iscriviti al canale YouTube
📱 Facebook
🤳 Instagram
📑 Twitter
📲 TikTok

Back To Top