skip to Main Content

Festival del Formaggio 2016, Campo Tures

kaesefestival-in-sand-in-taufers_1624

Si chiama Käsefestival ed è l’appuntamento biennale più gustoso della provincia di Bolzano oltre che una delle più importanti vetrine del settore per l’economia casearia in Alto Adige.

Apre i battenti l’undici e sarà visitabile fino al 13 marzo, la manifestazione gastronomica organizzata da anni da Martin Pircher, proprietario di un negozio di alimentari di Campo Tures.

Lui appassionato di prodotti caseari, porta avanti questa straordinaria esperienza di profumi e sapori, convinto che nessun alimento come il formaggio, possa vantare di una varietà simile di tipologie.

All’interno della mostra-mercato internazionale non solo stand di vendita ma anche esperti del settore e produttori pronti a consigliare, informare e far degustare ai tanti ospiti tante varietà di prodotti. Oltre 100 espositori provenienti dalla regione, dall’Italia e da numerosi paesi d’Europa vi aspettano per offrirvi quasi mille tipologie diverse di formaggi.

Un ricco programma con degustazioni guidate, laboratori del gusto e di cucina dal vivo, workshops e un creativo programma per bambini vi attendono per questa manifestazione unica in cui, Chef stellati d’eccezione, vi attendono con le loro particolarissime degustazioni.

Non ci resta che darvi appuntamento a questa XII edizione del Festival per celebrare la singolarità, la versatilità e tutto l’amore per il formaggio.

Video correlati

Redazione PiccolaGrandeItalia.TV
© BweB s.r.l.
📧 E-mail
🌐 Visita il nostro sito
🔔 Iscriviti al canale YouTube
📱 Facebook
🤳 Instagram
📑 Twitter
📲 TikTok

Back To Top