Blog

Posto all'estremità settentrionale della Val di Fassa, al confine con le province di Bolzano e Belluno, Canazei è uno dei 18 comuni che appartengono al bacino culturale della ladinia. Il centro abitato si articola in 4 frazioni: Canazei, Gries, Alba e Penìa.

Un luogo incantevole, noto nel mondo per l'alta qualità dell'accoglienza e incastonato tra le più spettacolari vette dolomitiche Patrimonio dell'Umanità Unesco: Sassolungo, Marmolada e Gruppo del Sella.

Canazei offre un'ampia e specializzata scelta di attività legate al turismo invernale ed estivo. Fa parte del carosello sciistico Sella Ronda che collega le valli dolomitiche dei comuni di Selva di Val Gardena, Corvara in Badia e Livinallongo del Col di Lana.

Impianti nuovi, sicuri e di agevole fruizione, collegano la fitta rete di piste nel cuore della sky area Col Rodella, Belvedere, Passo Pordoi, il paradiso dello sci alpino per un totale di quasi 40 Km di piste che fanno parte del carosello sciistico Dolomiti Supersky.

Sostanzialmente si tratta un tour alpino imperdibile: dalle pendici estreme della Marmolada, ai ripidi tornanti della strada che si inerpica fino al Passo Pordoi, fino alla meravigliosa vista che si gode dalla Terrazza delle Dolomiti, al Rifugio Maria, sulla punta più alta del Sass Pordoi a 2950 metri.

Ricchissima e variegata anche l'attività estiva: valli e montagne sono terra di escursioni in bicicletta e passeggiate, dalle più semplici e amene alle alte vie ferrate, patria degli arditi amanti dell'estremo.

Al termine di una lunga giornata in alta quota, non pensiate che il divertimento a Canazei sia concluso.

Una volta scesi in paese, nella cornice delle dolci architetture alpine, l'appuntamento pomeridiano dell'Après Sky non lascia spazio al riposo. L'accoglienza è calorosa e spazia dalle pacate atmosfere della degustazione (rigorosamente a base di vini trentini Doc e saporiti stuzzichini) ai ritmi pulsanti dei locali notturni.

La nostra intensa giornata a Canazei si conclude nelle acque del meraviglioso complesso Dòlaondes. Tra piscine riscaldate e percorsi benessere affacciati su un panorama innevato.

Condividi
  • Condividi su Facebook
  • Condividi su Twitter
  • Condividi su Google+
  • Condividi su LinkedIn
  • Consiglia ad un amico