skip to Main Content

Aromi & Sapori a TUTTOFOOD 2013

tf

Dal 19 al 22 maggio 2013 (Fiera Milano)

QUANDO IL BUSINESS SI FA EVENTO:

Concorsi e iniziative originali promuoveranno le produzioni d’eccellenza

C’è un modo nuovo di riflettere sui valori importanti per lo sviluppo della filiera, un modo nuovo per fare incontri di business e per promuovere le eccellenze del settore agroalimentare: TUTTOFOOD punta sull’emozione e sul coinvolgimento attivo di aziende, operatori, istituti di formazione e mass media e lancia numerosi eventi che costelleranno la manifestazione.

L’edizione 2013 di TUTTOFOOD ospiterà tre grandi iniziative volte a stimolare l’innovazione e a premiarne le eccellenze.

La rosa di prodotti che riceverà il punteggio più alto in ogni singolo concorso sarà sottoposta al giudizio finale degli operatori di settore (Buyers, Giornalisti, Chef) nei giorni di manifestazione per decretare i vincitori di ciascuna categoria. I prodotti che partecipano ai concorsi verranno esposti all’interno di teche posizionate lungo le FOOD AVENUE di ciascun padiglione.

Accanto ad un campione del prodotto, sarà disponibile un opuscolo con i dettagli del prodotto e le coordinate dello stand.

TUTTOFOOD ECOSOSTENIBILITÀ 2013: CONSERVARE I CIBI, CONSERVARE L’AMBIENTE

Il concorso si propone di essere la vetrina di eccellenza dedicata al packaging eco-compatibile. Scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e dare visibilità alle aziende del settore che mostrano attenzione per l’ambiente utilizzando packaging eco-friendly e di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza del riciclo degli imballaggi.

La commissione tecnica, rappresentata dal CONAI, Consorzio Nazionale Imballaggi, è incaricata di valutare i packaging dei prodotti in concorso, in base ai criteri che definiscono l’eco-sostenibilità: risparmio di materia prima, utilizzo di materiale riciclato, facilitazione delle attività di riciclo.

Il CONCORSO TUTTOFOOD ECOSOSTENIBILITA’ 2013 premierà le aziende che adottano soluzioni di confezionamento innovative sotto il profilo ambientale e che possano essere un esempio per il mercato di riferimento.

TUTTOFOOD PROMUOVE LA QUALITÀ CERTIFICATA

Gli obiettivi dell’iniziativa sono promuovere e supportare le aziende agroalimentari che investono in una produzione certificata (DOP – IGP – BIO), che si caratterizza per un legame con il territorio, mettendo in evidenza l’importanza del modello delle Indicazioni Geografiche (IG), la tracciabilità e la sicurezza dei processi produttivi dei prodotti certificati.

L’iniziativa si avvale della collaborazione straordinaria di QUALIVITA, fondazione per la protezione e la valorizzazione dei prodotti agroalimentari di qualità, che seguirà lo svolgimento del concorso nella veste di giudice esperto.

TUTTOFOOD PREMIA L’INNOVAZIONE

Per dare visibilità al lavoro di ricerca e sviluppo in cui le aziende investono le proprie risorse, TUTTOFOOD organizza l’INNOVATION AWARD, pensato per selezionare e promuovere i prodotti non ancora presenti o presenti da non più di 6 mesi nei circuiti commerciali. Partner esclusivo del TUTTOFOOD INNOVATION AWARD 2013 è la collaborazione di IPSOS, società leader in Italia nei servizi di ricerca di marketing, che sottoporrà le schede dei prodotti.

Fonte: www.tuttofood.it

Video correlati

Redazione PiccolaGrandeItalia.TV
© BweB s.r.l.
📧 E-mail
🌐 Visita il nostro sito
🔔 Iscriviti al canale YouTube
📱 Facebook
🤳 Instagram
📑 Twitter
📲 TikTok

Back To Top