skip to Main Content

Un angolo di paradiso dal cuore veneto

parco-giardino-sigurta1

Siete pronti a vivere un viaggio tra le assolute bellezze di madre natura? Tra i parchi più belli al mondo una posizione di pregio spetta di diritto sicuramente al bellissimo Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona.

Sessanta ettari per una meraviglia unica al mondo, acquistata nel lontano 1407 dal patrizio Gerolamo Nicolò Contarini quando non era altro che una grandissima distesa agricola. Il grande merito della riqualificazione del Parco iniziò 1941 ad opera dell’industriale farmaceutico Giuseppe Carlo Sigurtà la cui statua accoglie ogni anno migliaia di visitatori italiani e stranieri.

Un posto magico aperto da marzo a novembre, mesi in cui poter assistere alla fantastica fioritura di primavera di tulipani, giacinti, narcisi, allium, muscari, fritillarie, anemoni, chionodoxa e delle oltre 30 mila rose che adornano il famoso Viale delle Rose.

Un angolo di paradiso con oltre 18 specchi d’acqua, un labirinto, la meridiana orizzontale, l’eremo di Laura, il Castelletto scaligero e tante altre bellezze circondate da un immenso tappeto erboso e profumate piante officinali. Troneggia maestosa tra le colorate bellezze floristiche la Grande Quercia, che con i suoi quattro secoli di età è la pianta più antica del giardino. Per i più piccoli, presente all’interno del Parco anche un’attrezzata ed interessante fattoria didattica all’interno del quale i piccoli ospiti si troveranno a scoprire i segreti di piante e animali.

Il Parco Giardino Sigurtà: un paradiso dai mille colori, tutto da visitare e percorrere.

Video correlati

Redazione PiccolaGrandeItalia.TV
© BweB s.r.l.
📧 E-mail
🌐 Visita il nostro sito
🔔 Iscriviti al canale YouTube
📱 Facebook
🤳 Instagram
📑 Twitter
📲 TikTok

Back To Top