skip to Main Content

Temerari e amanti del freddo?

locknfest-2016_453602_b906c9643f3547efb9cf8b67902d5c3d

Tra gli eventi più particolari della stagione invernale vi segnaliamo quello che si terrà da oggi fino al 10 aprile a Brunico.

L’evento che vogliamo farvi conoscere è l’ormai tradizionale Festa della Pozza la cui popolarità ha già da diversi anni varcato i confini del Trentino-Alto Adige.

Per conoscere le origini dell’evento dobbiamo fare un passo indietro nel tempo, quando una decina di anni fa un gruppetto di abitanti della Val Pusteria tentò di oltrepassare una piccola pozza che si era formata, come ogni primavera, con lo scioglimento della neve sulla pista “Seewiese” sul Plan de Corones.

Se siete sportivi, temerari o “fantasiosi” si capirà sul campo quando deciderete con cosa provare l’attraversamento della pozza.

Negli anni ci hanno già provato con macchine senza ruote, letti matrimoniali, vasche da bagno, missili, scrivanie, sedie a sdraio con ombrelloni, persone seminude o in uniforme con tutta una serie di altri supporti viaggianti, scivolanti e rotolanti. Oltrepassare la pozza d’acqua senza bagnarsi è impresa assai difficile ma i partecipanti imperterriti ci provano con ogni mezzo. Per i meno coraggiosi che si limiteranno ad essere spettatori di questa bizzarra traversata, musica e tante prelibatezze da assaporare.

Tutto pronto dunque anche quest’anno per l’evento che come da consolidata tradizione saluterà l’inverno pusterese.

Video correlati

Redazione PiccolaGrandeItalia.TV
© BweB s.r.l.
📧 E-mail
🌐 Visita il nostro sito
🔔 Iscriviti al canale YouTube
📱 Facebook
🤳 Instagram
📑 Twitter
📲 TikTok

Back To Top